TRASPARENZA: Questo sito non è affiliato ad alcun sito governativo. Il sito è proprietà di un’agenzia privata ed è nato per fornire assistenza a singoli individui e società nel disbrigo delle pratiche amministrative per l'ottenimento del visto d'ingresso. Puoi fare richiesta direttamente ai siti istituzionali ad un prezzo inferiore ma in questo caso senza il nostro supporto e servizi aggiuntivi. Non viene richiesto alcun tipo di pagamento per la semplice richiesta di informazioni, moduli o preventivi per i servizi offerti.

Se c'è un piatto iconico per cui il Regno Unito è conosciuto in tutto il mondo è il fish and chips. Questo semplice pasto da leccarsi le dita è allo stesso tempo può essere mangiato con le mani avvolte nella carta di un "chippy" locale o in un ristorante elegante. In ogni caso, non si può negare che gli inglesi adorino questo piatto con 382 milioni di porzioni vendute ogni anno solo dai negozi di fish and chips.

La tradizione di mangiare pesce che era stata ricoperto di farina e fritto nell'olio può essere fatta risalire agli inizi del 1800 e si pensa che sia stato portata in Gran Bretagna da immigrati ebrei dalla Spagna e dal Portogallo, dove il pesce veniva cucinato in questo modo.

Un negozio di fish and chips fu aperto a Londra nel 1860 da Joseph Malin, che proveniva da una famiglia di tessitori di tappeti che aveva bisogno di integrare il proprio reddito. Aprirono un negozio che vendeva patate fritte e il giovane Joseph convinse la sua famiglia a includere il pesce fritto nel menu.

L'idea ha preso piede e ha catturato i gusti delle masse. In un'epoca in cui le diete della classe operaia erano tetre e invariate, il pesce e le patatine erano una gustosa pausa dalla norma.

Gli outlet sorsero in tutto il paese e presto diventarono un fermo pilastro della vita vittoriana in Inghilterra.

Indipendentemente da chi ha inventato il fish and chips, con le tecniche migliorate di pesca commerciale che aumentavano la disponibilità e riducevano il costo del pesce, il piatto è stato catapultato ad un pasto che le classi lavoratrici potevano gustare regolarmente.

I migranti italiani hanno visto le code e il potenziale di un modello di business di successo e così sono sorti negozi in tutto il Regno Unito. 

Per mantenere bassi i prezzi, le porzioni erano spesso avvolte in vecchi giornali, una pratica sopravvissuta fino agli anni '80, quando era ritenuto pericoloso che il cibo venisse a contatto con l'inchiostro dei giornali senza carta oleosa nel mezzo. 

Nel 1930 c'erano più di 35.000 fish and chips in tutto il Regno Unito. Il numero è in qualche modo ridotto oggi a circa 10.500, ma questo significa ancora che i negozi di pesce e patatine superano notevolmente ogni altro fast-food.

Il piatto di merluzzo e patate fritte si trova immancabilmente in ogni Pub che offre da mangiare dove si gusta con un pinto di birra artigianale alla spina.



I Nostri Contatti:

 Gli uffici del CAV non sono aperti al pubblico. Le visite sono solo su appuntamento.
 The CAV offices are not open to the public. Visits are by appointment only.
 Gli uffici del CAV non sono aperti al pubblico. Le visite sono solo su appuntamento.

 The CAV offices are not open to the public. Visits are by appointment only.

logo-copy-bianco.png
logo-copy-bianco.png

Contatti

Viale Monza n.10, 20127 Milano
Tel: 02 261 3077
Email: vistoinghilterra@cav.cloud

Iscrizione Newsletter

AZIENDA, SCUOLA O AGENZIA?
ISCRIVETEVI ALLA NEWSLETTER
CAV di Steven Richard Scarll - Tutti i Diritti Riservati ©
P.I. 07040060969 | Viale Monza, 10 | 20127 Milano

Design & Development By CLAC PLUS SRL

Logo-copyright_.png
Viale Monza n.10, 20127 Milano