Dal 1° gennaio 2021, nel Regno Unito si applica un sistema d’immigrazione a punti (PBS, Points Based System) che valuta i cittadini dell'UE e non UE allo stesso modo e che darà la priorità alle capacità e al talento degli individui piuttosto che alla provenienza o nazionalità di una persona
Necessario essere sponsorizzati. Per ottenere un visto, i candidati provenienti da qualsiasi parte del mondo devono avere un'offerta di lavoro da un "datore di lavoro approvato" ad un "livello di abilità appropriato" e sapere parlare inglese. Ciò porterà un candidato a 50 punti. Servono 70 punti per poter beneficiare di un visto.
Dal momento che un totale di 70 punti sono richiesti per essere ammessi, esiste in effetti una flessibilità nel sistema in quanto 20 punti sono raggiungibile in diversi modi. Il modo in cui funzionerà il sistema è che gli individui saranno in grado di guadagnare al di sotto del salario minimo per il percorso a condizione che abbiano una qualifica pertinente e di alto livello o che il loro lavoro specifico sia particolarmente richiesto.
Il visto Sportsperson
Il visto Minister of Religion
Puoi richiedere un visto Skilled Worker se:
In caso di impossibilità a seguire la procedura con l’App e comunque possibile scegliere di presentarsi presso un centro per il rilevamento dei dati biometrici
Il visto per operatori sanitari e assistenziali consente ai professionisti medici di rimanere nel Regno Unito per svolgere un lavoro idoneo con il Servizio Sanitario Nazionale (NHS), con un fornitore di NHS o nell'assistenza sociale per adulti. È previsto una procedura agevolata con costi ridotti e supporto dedicato durante il processo di richiesta.
Puoi richiedere un visto Health and Care se:
Il Graduate Visa per laureati offre agli studenti internazionali che hanno ottenuto la laurea un'opportunità di rimanere nel Regno Unito e lavorare, o cercare lavoro, a qualsiasi livello di abilità per due anni o tre anni per gli studenti di dottorato.
La richiesta non deve essere sponsorizzata, il che significa che i candidati non hanno bisogno di un'offerta di lavoro per essere idonei. Non vi è alcun requisito di stipendio minimo né limiti ai numeri. Durante i 2/3 anni possono lavorare in modo flessibile, cambiare lavoro e sviluppare la propria carriera secondo necessità.
Sebbene il visto non porti alla residenza permanente, dal Graduate Visa è possibile trasferirsi ad un altro programma basato sul lavoro, come il percorso del Skilled Worker, che porta alla residenza permanente una volta soddisfatti i requisiti.
Il lancio del Graduate Visa mostra l'impegno del governo nell'attirare talenti da tutto il mondo e garantire che gli studenti internazionali continueranno a scegliere il Regno Unito come destinazione per studiare e costruire la propria carriera.
I candidati devono essere nel Regno Unito quando fanno domanda.
Coloro che fanno domanda dall'esterno del Regno Unito verranno respinti e rifiutato l'ingresso nel Regno Unito e potrebbero perdere la loro idoneità a richiedere il visto.
Se ti sei laureato di recente in una delle migliori università nel mondo
Potresti essere in grado di vivere e lavorare nel Regno Unito. Puoi essere un dipendente, un lavoratore autonomo o un amministratore di un'azienda.
I criteri di ammissibilità includono il possesso di una qualifica rilasciata da un'università idonea negli ultimi 5 anni.
Se stai creando la prima filiale o sussidiaria nel Regno Unito della tua azienda.
I criteri di ammissibilità includono il lavoro in un settore idoneo.
La Società in Italia deve essere registrata in Gran Bretagna come sponsor autorizzato
Se andrai a lavorare per un'azienda britannica in rapida crescita (attività "scale-up")
Devi avere un'offerta per un minimo di 6 mesi in un lavoro altamente qualificato idoneo, ad esempio un professionista del web design o un project manager IT da un'azienda in espansione
approvata. La società deve soddisfare i criteri di ammissibilità, inclusa una crescita del 20% ogni anno negli ultimi 3 anni
La Società in Gran Bretagna deve essere registrata presso il governo come sponsor autorizzato a richiedere questo tipo di visto
Se la nostra risposta ti convince, ci manderai i tuoi documenti.
Potrai portarli in agenzia o inviarli tramite e-mail. L’ingresso in agenzia è solo con appuntamento.