Il CAV ha una profonda conoscenza del
sistema d’educazione in Gran Bretagna
La tutela di studenti internazionali
La certificazione conseguita dal British Council dimostra che abbiamo adottato i sette principi stabiliti a Londra nel 2012 destinati a salvaguardare gli interessi degli studenti internazionali. Conosciuto come "The London Agreement", il documento definisce un quadro etico relativo al comportamento di agenti e consulenti nei confronti di studenti che desiderano intraprendere un’esperienza di studio all’estero.
All'incontro iniziale della Tavola Rotonda sull'integrità dell'istruzione internazionale, un forum in cui si sono incontrati Regno Unito, Australia, Canada, Irlanda, Nuova Zelanda e Stati Uniti, era stata approvata la proposta di sviluppare un codice etico internazionale per agenti e consulenti educativi internazionali che facilitasse un approccio comune e che garantisse la qualità dell’assistenza fornita.
Il CAV è consapevole dell’importanza di svolgere la propria assistenza rispettando i seguenti sette principi del London Agreement:
Cittadini dell’UE, EEA e Svizzeri possono studiare presso una struttura privata per un periodo che non superi i 6 mesi senza necessita di visto.
Cittadini extra-UE con un visto studio possono studiare presso una struttura privata fino a 6 mesi.
Quello che puoi e non puoi fare:
Puoi:
Non puoi:
Puoi rimanere nel Regno Unito per:
Imparare l'inglese come lingua straniera.
Quello che puoi e non puoi fare:
Puoi:
Non puoi:
Puoi rimanere nel Regno Unito per:
Dal 1° gennaio 2021, nel Regno Unito si applica un sistema d’immigrazione a punti (PBS, Points Based System) che valuta i cittadini dell'UE ed Extra-UE allo stesso modo
Puoi richiedere un visto per studiare nel Regno Unito se hai 16 anni o più e:
Gli studenti avranno bisogno di un totale di 70 punti per ottenere il visto.
Se hai almeno 18 anni e il tuo corso è a livello di laurea, di solito puoi rimanere nel Regno Unito fino a 5 anni. Se al di sotto del livello di laurea, di solito puoi rimanere nel Regno Unito fino a 2 anni
Puoi arrivare nel Regno Unito prima dell'inizio del corso:
I documenti:
Il CAV ha preparato una serie di Check List che ti aiuteranno a preparare la necessaria documentazione di supporto. Il CAV poi ti aiuterà a preparare ed inviare la richiesta online.
Le procedure:
In caso di impossibilità a seguire la procedura con l’App e comunque possibile scegliere di presentarsi presso un centro per il rilevamento dei dati biometrici.
A seconda del livello di studio e con il consenso dello sponsor, potrebbe essere possibile intraprendere un lavoro part-time parallelamente agli studi.
La tabella seguente indica il numero di ore che puoi lavorare a seconda del tipo di studio.
Il Graduate Visa per laureati offre agli studenti internazionali che hanno ottenuto la laurea un'opportunità di rimanere nel Regno Unito e lavorare, o cercare lavoro, a qualsiasi livello di abilità per due anni o tre anni per gli studenti di dottorato.
La richiesta non deve essere sponsorizzata, il che significa che i candidati non hanno bisogno di un'offerta di lavoro per essere idonei. Non vi è alcun requisito di stipendio minimo né limiti ai numeri. Durante i 2/3 anni possono lavorare in modo flessibile, cambiare lavoro e sviluppare la propria carriera secondo necessità.
Sebbene il visto non porti alla residenza permanente, dal Graduate Visa è possibile trasferirsi ad un altro programma basato sul lavoro, come il percorso del Skilled Worker, che porta alla residenza permanente una volta soddisfatti i requisiti.
Il lancio del Graduate Visa mostra l'impegno del governo nell'attirare talenti da tutto il mondo e garantire che gli studenti internazionali continueranno a scegliere il Regno Unito come destinazione per studiare e costruire la propria carriera.
I candidati devono essere nel Regno Unito quando fanno domanda.
Coloro che fanno domanda dall'esterno del Regno Unito verranno respinti e rifiutato l'ingresso nel Regno Unito e potrebbero perdere la loro idoneità a richiedere il visto.
Cittadini dell’UE, EEA e Svizzeri possono studiare presso una struttura privata per un periodo che non superi i 6 mesi senza necessita di visto.
Cittadini Extra-UE con un visto turistico possono studiare presso una struttura privata fino ad un massimo di 30 giorni.
Lo studio deve fare parte di una serie di attività in cui partecipare, e non può essere lo scopo principale della tua visita.
Cosa puoi e non puoi fare:
Puoi:
Non puoi:
Con l’uscita della Gran Bretagna dall’Unione Europea è stata abrogata l’esonero dal visto per scolari extra-UE residenti in Italia partecipanti in gruppi scolastici. Per entrare nel Regno Unito rimane l’obbligo di visto per la maggiore parte degli studenti minorenni extra-UE che devono partecipare a viaggi studio organizzati dalle proprie scuole.
Le richieste sono complesse e richiedono molta attenzione. La nostra agenzia è impegnata da molto tempo nell’ottenimento di questa tipologia di visto, ed il nostro consiglio è di incominciare la richiesta con molto anticipo rispetto alla data di partenza.
Se la nostra risposta ti convince, ci manderai i tuoi documenti.
Potrai portarli in agenzia o inviarli tramite e-mail. L’ingresso in agenzia è solo con appuntamento.