TRASPARENZA: Questo sito non è affiliato ad alcun sito governativo. Il sito è proprietà di un’agenzia privata ed è nato per fornire assistenza a singoli individui e società nel disbrigo delle pratiche amministrative per l'ottenimento del visto d'ingresso. Puoi fare richiesta direttamente ai siti istituzionali ad un prezzo inferiore ma in questo caso senza il nostro supporto e servizi aggiuntivi. Non viene richiesto alcun tipo di pagamento per la semplice richiesta di informazioni, moduli o preventivi per i servizi offerti.

SORRY!

Perché gli anglofoni chiedono sempre scusa?

Perché gli inglesi dicono così tanto "SORRY"?

Gli inglesi sono famosi per la frequenza con cui dicono "scusa", anche quando non hanno colpa.

Sono orgogliosi delle loro maniere educate e nella cultura britannica, dire "scusa", o chiedere scusa in generale, è un modo per essere educato, e dimostrare rispetto soprattutto con le persone che non conosci molto bene.

Gli inglesi spesso si sentono molto a disagio quando devono dirti qualcosa direttamente perché non vogliono sembrare prepotenti. Il più delle volte, gli inglesi usano l'espressione come un modo per mostrare rispetto e le buone maniere. È un ritorno al sistema di classi britannico che ancora incombe sulla vita quotidiana nel Regno Unito. 

A volte possono usare "scusa" in un modo che può sembrare inappropriato agli estranei. Diranno "scusa" a qualcuno che non conoscono perché vorrebbero chiedere alcune informazioni o sedersi accanto a loro - e perché non dire "scusa" costituirebbe un'invasione della privacy di quello sconosciuto.

Più che altro deve essere considerato una parola usata per “rompere il giaccio” oppure un modo rispettoso di segnalare che vorrebbero chiederti o dirti qualcosa

Anche parole come "perhaps" (forse), "I beleive that" (credo che…) o "I think that" (avevo l'impressione ...) sono parole o frasi comuni che gli anglofoni usano frequentemente. Ancora una volta, questi possono far sembrare che la persona non sia sicura della risposta, ma più delle volte significa solo che abbia paura di sembrare scortese, arrogante o minaccioso, e quindi "ammorbidisce" il suo linguaggio.



Ti piace www.vistoinghilterra.it ?

Se pensi che il nostro servizio sia efficiente e vuoi aiutarci a crescere:

logo-copy-bianco.png
logo-copy-bianco.png

Contatti

Viale Monza n.10, 20127 Milano
Tel: 02 261 3077
Email: vistoinghilterra@cav.cloud

Iscrizione Newsletter

AZIENDA, SCUOLA O AGENZIA?
ISCRIVETEVI ALLA NEWSLETTER
CAV Centro Assistenza Visti di Steven Richard Scarll - Tutti i Diritti Riservati ©
P.I. 07040060969 | Viale Monza, 10 | 20127 Milano

Design & Development By CLAC PLUS SRL

Logo-copyright_.png
Viale Monza n.10, 20127 Milano