TRASPARENZA: Questo sito non è affiliato ad alcun sito governativo. Il sito è proprietà di un’agenzia privata ed è nato per fornire assistenza a singoli individui e società nel disbrigo delle pratiche amministrative per l'ottenimento del visto d'ingresso. Puoi fare richiesta direttamente ai siti istituzionali ad un prezzo inferiore ma in questo caso senza il nostro supporto e servizi aggiuntivi. Non viene richiesto alcun tipo di pagamento per la semplice richiesta di informazioni, moduli o preventivi per i servizi offerti.

Calcio, cricket, tennis, golf, rugby: questi sport sono stati inventati in Gran Bretagna e svolgono un ruolo importante nella cultura della nazione oggi.

La popolazione in Gran Bretagna è divisa in classi sociali basate sulla ricchezza, l'istruzione e l'occupazione. Le quattro classi principali sono la classe superiore (Upper Class), classe media (Middle class), classe operaia (Working class) e classe inferiore (Lower class).

Queste classi sociali hanno valori diversi che si traducono in preferenze per diversi sport. Ad esempio, la classe superiore è più incline a praticare sport senza contatto come il golf, il tennis o l'equitazione, mentre le classi medie e inferiori tendono a praticare sport che si concentrano sul lavoro di squadra, la forza e l'assunzione di rischi come il calcio o la boxe.

Alcuni sport sono anche associati alla ricchezza. Ad esempio, nel golf, un atleta dovrebbe pagare per mazze e altre attrezzature, nonché per i green o per l'iscrizione al country club. D'altra parte, per giocare a calcio a un livello base, tutto ciò che serve è un pallone è un campo da calio. Anche in questo caso, i campi vengono solitamente trovati nei parchi pubblici.

Forse lo sviluppo più importante dello sport è stata la rivoluzione industriale, avvenuta per prima nel Regno Unito. I bambini di classe superiore incominciavano a frequentare scuole private che spesso avevano i loro giochi. Di conseguenza erano le classi professionali a dominare e diffondere nel paese e nel modo lo sport con cui erano cresciuti. Alcuni di questi sport (la caccia, polo e l’ippica) sono anche oggi chiamati “The Sport of Kings” (sport dei re)

Lo sport del calcio è nato nel 19° secolo giocando il “calcio popolare” nelle città e nei villaggi. Adottato dalle scuole private di Winchester, Charterhouse ed Eton come sport invernale, ogni scuola aveva le sue regole. A sviluppare regole standard è stata l’università di Cambridge a partire dal 1848. Dal divieto di usare le mani è nato lo sport di rugby.

Diversi sport sono nati in diverse classi sociali e hanno mantenuto il loro status nel corso dei secoli.

Lower class (Classe operaia):  Calcio, biliardo, freccette.

Middle class (Classi medi):  Calcio, atletica, tennis e altri sport con racchetta, cricket, rugby.

Upper class (Classe superiore):  Caccia, tiro a segno, rugby, canottaggio, polo, tennis sull’erba, corse di cavalli, polo e altri sport equestri.

Questa è una generalizzazione approssimativa e non un elenco onnicomprensivo. Tuttavia, il residuo del sistema di classe sociale nello sport è qui per restare ed è presente nella vita di tutti i giorni.



I Nostri Contatti:

 Gli uffici del CAV non sono aperti al pubblico. Le visite sono solo su appuntamento.
 The CAV offices are not open to the public. Visits are by appointment only.
 Gli uffici del CAV non sono aperti al pubblico. Le visite sono solo su appuntamento.

 The CAV offices are not open to the public. Visits are by appointment only.

logo-copy-bianco.png
logo-copy-bianco.png

Contatti

Viale Monza n.10, 20127 Milano
Tel: 02 261 3077
Email: vistoinghilterra@cav.cloud

Iscrizione Newsletter

AZIENDA, SCUOLA O AGENZIA?
ISCRIVETEVI ALLA NEWSLETTER
CAV di Steven Richard Scarll - Tutti i Diritti Riservati ©
P.I. 07040060969 | Viale Monza, 10 | 20127 Milano

Design & Development By CLAC PLUS SRL

Logo-copyright_.png
Viale Monza n.10, 20127 Milano