TRASPARENZA: Questo sito non è affiliato ad alcun sito governativo. Il sito è proprietà di un’agenzia privata ed è nato per fornire assistenza a singoli individui e società nel disbrigo delle pratiche amministrative per l'ottenimento del visto d'ingresso. Puoi fare richiesta direttamente ai siti istituzionali ad un prezzo inferiore ma in questo caso senza il nostro supporto e servizi aggiuntivi. Non viene richiesto alcun tipo di pagamento per la semplice richiesta di informazioni, moduli o preventivi per i servizi offerti.

CLASSI SOCIALI NELLO SPORT IN GRAN BRETAGNA

Perché la Gran Bretagna è l'inventore della maggior parte dei principali sport del mondo?

Calcio, cricket, tennis, golf, rugby: questi sport sono stati inventati in Gran Bretagna e svolgono un ruolo importante nella cultura della nazione oggi.

La popolazione in Gran Bretagna è divisa in classi sociali basate sulla ricchezza, l'istruzione e l'occupazione. Le quattro classi principali sono la classe superiore (Upper Class), classe media (Middle class), classe operaia (Working class) e classe inferiore (Lower class).

Queste classi sociali hanno valori diversi che si traducono in preferenze per diversi sport. Ad esempio, la classe superiore è più incline a praticare sport senza contatto come il golf, il tennis o l'equitazione, mentre le classi medie e inferiori tendono a praticare sport che si concentrano sul lavoro di squadra, la forza e l'assunzione di rischi come il calcio o la boxe.

Alcuni sport sono anche associati alla ricchezza. Ad esempio, nel golf, un atleta dovrebbe pagare per mazze e altre attrezzature, nonché per i green o per l'iscrizione al country club. D'altra parte, per giocare a calcio a un livello base, tutto ciò che serve è un pallone è un campo da calio. Anche in questo caso, i campi vengono solitamente trovati nei parchi pubblici.

Forse lo sviluppo più importante dello sport è stata la rivoluzione industriale, avvenuta per prima nel Regno Unito. I bambini di classe superiore incominciavano a frequentare scuole private che spesso avevano i loro giochi. Di conseguenza erano le classi professionali a dominare e diffondere nel paese e nel modo lo sport con cui erano cresciuti. Alcuni di questi sport (la caccia, polo e l’ippica) sono anche oggi chiamati “The Sport of Kings” (sport dei re)

Lo sport del calcio è nato nel 19° secolo giocando il “calcio popolare” nelle città e nei villaggi. Adottato dalle scuole private di Winchester, Charterhouse ed Eton come sport invernale, ogni scuola aveva le sue regole. A sviluppare regole standard è stata l’università di Cambridge a partire dal 1848. Dal divieto di usare le mani è nato lo sport di rugby.

Diversi sport sono nati in diverse classi sociali e hanno mantenuto il loro status nel corso dei secoli.

Lower class (Classe operaia):  Calcio, biliardo, freccette.

Middle class (Classi medi):  Calcio, atletica, tennis e altri sport con racchetta, cricket, rugby.

Upper class (Classe superiore):  Caccia, tiro a segno, rugby, canottaggio, polo, tennis sull’erba, corse di cavalli, polo e altri sport equestri.

Questa è una generalizzazione approssimativa e non un elenco onnicomprensivo. Tuttavia, il residuo del sistema di classe sociale nello sport è qui per restare ed è presente nella vita di tutti i giorni.



Ti piace www.vistoinghilterra.it ?

Se pensi che il nostro servizio sia efficiente e vuoi aiutarci a crescere:

logo-copy-bianco.png
logo-copy-bianco.png

Contatti

Viale Monza n.10, 20127 Milano
Tel: 02 261 3077
Email: vistoinghilterra@cav.cloud

Iscrizione Newsletter

AZIENDA, SCUOLA O AGENZIA?
ISCRIVETEVI ALLA NEWSLETTER
CAV Centro Assistenza Visti di Steven Richard Scarll - Tutti i Diritti Riservati ©
P.I. 07040060969 | Viale Monza, 10 | 20127 Milano

Design & Development By CLAC PLUS SRL

Logo-copyright_.png
Viale Monza n.10, 20127 Milano