TRASPARENZA: Questo sito non è affiliato ad alcun sito governativo. Il sito è proprietà di un’agenzia privata ed è nato per fornire assistenza a singoli individui e società nel disbrigo delle pratiche amministrative per l'ottenimento del visto d'ingresso. Puoi fare richiesta direttamente ai siti istituzionali ad un prezzo inferiore ma in questo caso senza il nostro supporto e servizi aggiuntivi. Non viene richiesto alcun tipo di pagamento per la semplice richiesta di informazioni, moduli o preventivi per i servizi offerti.

Le famose targhe blu di Londra collegano le persone del passato con gli edifici del presente. Ora gestito da English Heritage, il programma delle targhe blu di Londra è stato avviato nel 1866 e si ritiene che sia il più antico del suo genere al mondo. 

In tutta la capitale oltre 950 targhe, su edifici umili e grandiosi, onorano gli uomini e le donne importanti che hanno vissuto o lavorato in essi. 

LA PIÙ VECCHIA TARGA in esistenza è dell'ultimo imperatore francese, Napoleone III, la cui targa fu installata nel 1867. Si trova a 1c King Street, St. James’s, Westminster 

napoleon-dp061436-plaque-1000.jpg

LA PRIMA TARGA BLU fu assegnata al poeta Lord Byron nel 1867, ma la sua casa in Holles Street, vicino a Cavendish Square, fu demolita nel 1889. Il grande magazzino John Lewis occupa oggi il sito e porta una targa eretta dal Comune di Westminster. 

DICIOTTO CASE HANNO DUE TARGHE

È insolito che le case di Londra abbiano due targhe ufficiali, ma attualmente ci sono 18 casi con doppie commemorazioni. Gli esempi includono 20 Maresfield Gardens (Sigmund Freud e Anna Freud) e 29 Fitzroy Square (George Bernard Shaw e Virginia Woolf).

GIUSEPPE MAZZINI e UGO FOSCOLO hanno vissuto a Londra. Il primo al n.183 di North Gower Street, Bloomsbury ed il secondo al n.19 di Edwards Square Kensington.

Mazzini.jpg

 

 

L



I Nostri Contatti:

 Gli uffici del CAV non sono aperti al pubblico. Le visite sono solo su appuntamento.
 The CAV offices are not open to the public. Visits are by appointment only.
 Gli uffici del CAV non sono aperti al pubblico. Le visite sono solo su appuntamento.

 The CAV offices are not open to the public. Visits are by appointment only.

logo-copy-bianco.png
logo-copy-bianco.png

Contatti

Viale Monza n.10, 20127 Milano
Tel: 02 261 3077
Email: vistoinghilterra@cav.cloud

Iscrizione Newsletter

AZIENDA, SCUOLA O AGENZIA?
ISCRIVETEVI ALLA NEWSLETTER
CAV di Steven Richard Scarll - Tutti i Diritti Riservati ©
P.I. 07040060969 | Viale Monza, 10 | 20127 Milano

Design & Development By CLAC PLUS SRL

Logo-copyright_.png
Viale Monza n.10, 20127 Milano