TRASPARENZA: Questo sito non è affiliato ad alcun sito governativo. Il sito è proprietà di un’agenzia privata ed è nato per fornire assistenza a singoli individui e società nel disbrigo delle pratiche amministrative per l'ottenimento del visto d'ingresso. Puoi fare richiesta direttamente ai siti istituzionali ad un prezzo inferiore ma in questo caso senza il nostro supporto e servizi aggiuntivi. Non viene richiesto alcun tipo di pagamento per la semplice richiesta di informazioni, moduli o preventivi per i servizi offerti.

Studiare in un altro paese è incredibilmente eccitante e avrai accesso a una vasta gamma di nuove esperienze e opportunità. In alcuni casi, potrebbe essere necessario un pò di tempo per abituarsi allo stile di vita nel Regno Unito.

È molto importante che tu ti senta al sicuro, felice e a tuo agio nel luogo in cui vivi. Avere la giusta sistemazione ha un impatto sul tuo benessere fisico e psicologico e questo ha chiaramente un effetto sui tuoi studi.

Ti ritroverai a dovere affrontare molti impegni:

  • Ascoltare, parlare, leggere e studiare in una lingua diversa
  • Comprendere ciò che ti circonda
  • Interagire con i colleghi sul campus e fuori
  • Imparare a lavorare in gruppo
  • Sapere fare una presentazione
  • Sapere gestire il tempo di studio individuale
  • Capire l'equilibrio tra studio e relax.
  • Capire come, che cosa e dove mangiare

Tutto questo è interconnesso e conseguentemente la sistemazione alloggiativa deve essere la migliore perché tu riesca a raggiungere questi obbiettivi.

I tipi di alloggio più popolari vengono prenotati con largo anticipo, quindi il nostro consiglio è di considerare le tue esigenze, ricercare le opzioni a tua disposizione e prenotare il tuo alloggio il prima possibile.

C'è un'ampia varietà di alloggi sicuri e moderni in offerta per gli studenti nel Regno Unito e le università e i college hanno un team dedicato che ti aiuteranno a trovare il giusto tipo di ambiente di vita per soddisfare le tue esigenze. Specialmente nelle città dove l’università e predominante (University Cities) le possibilità di alloggio sono non diverse:

Alloggi di proprietà dell'università

La maggior parte delle università del Regno Unito offre posti per i nuovi studenti nelle loro residenze. Le sistemazioni possono variare da camere singole con cucina e soggiorno in comune, a monolocali indipendenti.

Spesso puoi scegliere tra un alloggio con servizio di catering (con una sala da pranzo dove puoi acquistare pasti economici) o appartamento con angolo cottura (dove puoi cucinare da solo il tuo cibo preferito), a seconda delle tue preferenze.

Le università offrono una casa lontano da casa sicura e confortevole con un buon rapporto qualità-prezzo, con servizi come Wi-fi e assicurazione compresi nel costo dell'affitto.

La maggior parte delle residenze accolgono studenti sia femmine che maschi, ma di solito sono disponibili anche sistemazione riservate a persone dello stesso sesso.

Alloggio privato

Molti studenti nel Regno Unito vivono in alloggi privati in affitto dal secondo anno di studi in poi, che danno un assaggio della vita oltre il campus.

La maggior parte degli alloggi per studenti privati è già arredata, ma potrebbe essere necessario fornire i propri oggetti come utensili da cucina e biancheria da letto. Dovrai anche tenere conto dei costi per le utenze.

Gli alloggi in affitto sono rigorosamente regolamentati nel Regno Unito, quindi se hai problemi sarai sempre in grado di risolverli.

Alloggi per studenti di lusso

Molte città del Regno Unito hanno ora edifici privati di lusso costruiti per gli studenti. Le sistemazioni variano da monolocali privati indipendenti ad appartamenti. Completamente arredato e dotato di finiture e accessori di design, i residenti possono aspettarsi sale cinema, sicurezza 24 ore su 24, palestre in loco e servizi di portineria 24 ore su 24.

Alloggio in famiglia

Un alloggio in famiglia - dove vivi con una famiglia britannica nella loro casa - può essere una grande opportunità per sperimentare in prima persona la cultura britannica. La tua università potrebbe essere in grado di aiutarti a organizzare questo, oppure puoi contattare una delle agenzie di alloggio in famiglia registrate presso il British Council.

 



I Nostri Contatti:

 Gli uffici del CAV non sono aperti al pubblico. Le visite sono solo su appuntamento.
 The CAV offices are not open to the public. Visits are by appointment only.
 Gli uffici del CAV non sono aperti al pubblico. Le visite sono solo su appuntamento.

 The CAV offices are not open to the public. Visits are by appointment only.

logo-copy-bianco.png
logo-copy-bianco.png

Contatti

Viale Monza n.10, 20127 Milano
Tel: 02 261 3077
Email: vistoinghilterra@cav.cloud

Iscrizione Newsletter

AZIENDA, SCUOLA O AGENZIA?
ISCRIVETEVI ALLA NEWSLETTER
CAV di Steven Richard Scarll - Tutti i Diritti Riservati ©
P.I. 07040060969 | Viale Monza, 10 | 20127 Milano

Design & Development By CLAC PLUS SRL

Logo-copyright_.png
Viale Monza n.10, 20127 Milano