TRASPARENZA: Questo sito non è affiliato ad alcun sito governativo. Il sito è proprietà di un’agenzia privata ed è nato per fornire assistenza a singoli individui e società nel disbrigo delle pratiche amministrative per l'ottenimento del visto d'ingresso. Puoi fare richiesta direttamente ai siti istituzionali ad un prezzo inferiore ma in questo caso senza il nostro supporto e servizi aggiuntivi. Non viene richiesto alcun tipo di pagamento per la semplice richiesta di informazioni, moduli o preventivi per i servizi offerti.

Quali università del Regno Unito hanno il maggior numero di studenti internazionali?

L'Irlanda del Nord ha la percentuale più bassa di studenti internazionali sia per studenti universitari che post-laurea nel Regno Unito. L'Inghilterra ha il maggior numero di studenti universitari con un margine di circa l'1%, ma il Galles ha la percentuale più alta di laureati del 5%.

I laureati internazionali rappresentano numeri molto più alti rispetto agli studenti universitari.

Il Times and Sunday Times Good University Guide è considerato la guida più affidabile dei corsi di studio nelle università del Regno Unito e nella sua edizione 2021 le 15 università con la più alta percentuale di studenti universitari e post-laurea internazionali nel Regno Unito sono i seguenti: 

1

University College London

12.742

2

University of Manchester

10.880

3

University of Edimburgo

8.138

4

University of Coventry

7.658

5

University of Sheffield

7.486

6

Kings College London

7.054

7

University of Liverpool

6.919

8

University of the Arts, London

6.689

9

University of Leeds

6.556

10

University of Birmingham

6.498

11

Università of Warwick

6.440

12

Imperial College of Science, Technology and Medicine

6.227

13

University of Nottingham

5.896

14

London School of Economics and Political Science

5.776

15

University of Glasgow

5.510

 

Come scegliere un'università del Regno Unito

 Le classifiche e le classifiche delle università del Regno Unito sono altamente competitive. Ci sono oltre 150 istituti di istruzione superiore tra cui scegliere nel Regno Unito ed è importante che tu abbia tutte le informazioni su dove andare e cosa studiare prima di fare domanda. I fattori importanti da considerare quando si sceglie un'università del Regno Unito includono: 

  • Contenuto del corso, inclusi i moduli di base
  • Reputazione e classifica dell'istituto
  • Reputazione e classifica della facoltà
  • Validazione e accreditamento da parte di un’organizzazione professionale esterna
  • L'orario, soprattutto se è necessario inserirti nel lavoro part-time
  • Requisiti d'ingresso
  • Costo della retta e finanziamenti
  • Costo della vita
  • Prospettive occupazionali post laurea
  • Valutazioni di soddisfazione degli studenti
  • Professori, responsabili della ricerca, tutor e la loro esperienza professionale

 

Le migliori città studentesche del Regno Unito

Quale città studentesca superano il resto?

Con alcune delle migliori università del mondo, prospettive di lavoro impressionanti per laureati, diplomi riconosciuti a livello mondiale, un ottimo equilibrio tra vita lavorativa e vita privata e alcuni dei migliori stili di vita, cultura e vita notturna del mondo, non c'è da meravigliarsi che oltre 400.000 studenti internazionali scelgano di studiare nel Regno Unito ogni anno.

Ogni anno l'indice QS Best Student Cities analizza fattori come classifiche universitarie, mix di studenti, desiderabilità, offerte di lavoro delle aziende, convenienza dei costi e valutazioni degli studenti per creare una classifica delle migliori città studentesche in tutto il mondo. Londra è attualmente al primo posto su 120 città complessive, seguita da Tokyo e Melbourne.

1. Londra (Classifica globale - 1)

La grande concentrazione di università di livello mondiale non è l'unico motivo per cui la capitale è considerata la migliore città studentesca del mondo. A parte gli accademici, Londra è uno dei luoghi d'affari, culturali e di viaggio più importanti in Europa, con molto da offrire agli studenti in cerca di diversità ed esperienza di vita.

L'unico inconveniente è l'accessibilità economica, poiché è anche una delle città più costose al mondo. Fortunatamente, ci sono molti modi per vivere a Londra a buon mercato come studente, dall'utilizzo di sconti per studenti per viaggiare in metropolitana e in superficie, al sapere quali zone sono più convenienti per gli alloggi.

2. Edimburgo (Classifica globale - 15)

Il paesaggio, l'intrattenimento e la cordialità locale di Edimburgo ne fanno uno dei posti migliori dove stare mentre studi. La capitale scozzese è nota per la sua storia, il fascino e l'eccellente qualità della vita. Grandi eventi annuali come il Festival internazionale di Edimburgo e la festa di strada di Hogmanay di Capodanno sono un sogno per gli studenti.

3. Manchester (Classifica globale - 29)

Manchester è una delle migliori città studentesche, grazie alle sue numerose università di livello mondiale e all'eccezionale cultura studentesca. Con una fiorente scena artistica e di intrattenimento, una vivace vita notturna e tante cose da vedere ed esplorare, Manchester è una città fantastica in cui studiare.

4. Glasgow (Classifica globale - 39)

Glasgow è la patria di numerose università e college stellari e, in quanto città studentesca, non mancano nemmeno le opzioni di alloggio per studenti a prezzi accessibili. Un enorme mix di studenti internazionali la rende una delle città più eccitanti del Regno Unito in cui studiare.

5. Coventry (Classifica globale - 47)

Questa città ha attirato l'attenzione grazie alla sua vicinanza all'Università di Warwick, anche se la rinomata Università di Coventry non dovrebbe essere trascurata. Monolocali economici o appartamenti per studenti a Coventry offrono vicinanza ai campus e viaggiare ovunque in città è facile. È anche a solo un'ora da Londra per veloci gite di un giorno nella capitale.

6. Nottingham (Classifica globale - 48)

La Nottingham University ha forti legami globali, con una grande popolazione studentesca internazionale e sedi distaccate in Malesia e Cina. Oltre al suo forte legame accademico, la città ha un'abbondanza di cose da fare, dallo shopping e dai teatri ai luoghi di intrattenimento e ai ristoranti. Muoversi è facile e riceverai un caloroso benvenuto dalla gente del posto.

7. Birmingham (Classifica globale - 49)

Le cinque università di alto livello di Birmingham attirano migliaia di studenti internazionali ogni anno, rendendola una delle città culturalmente più diversificate del Regno Unito. È anche il secondo più grande, con un ambiente adatto agli studenti, una cultura vivace e una vita notturna e tantissime opzioni di alloggio a prezzi accessibili.

8. Newcastle Upon Tyne (Classifica globale - 57)

Regolarmente votata come una delle migliori città studentesche nel Regno Unito, Newcastle ha una grande popolazione studentesca, un ottimo mix di alloggi privati e condivisi per gli studenti e un costo della vita relativamente basso, che la rende la città più economica del Regno Unito. La città è ricca di storia e ospita numerosi eventi culturali e di intrattenimento. I "Geordies" locali sono noti per la loro ospitalità e cordialità.

9. Aberdeen (Classifica globale - 64)

Aberdeen è stata votata come la migliore città scozzese in cui vivere e lavorare. Tra le sue straordinarie opportunità accademiche, alloggi economici per studenti e uno scenario incredibilmente bello, la città attira ogni anno studenti da tutto il mondo, rendendola una delle più cosmopolite.

10. Brighton (Classifica globale - 83)

Una delle città più vivaci del Regno Unito, Brighton si rivolge alla sua numerosa popolazione studentesca con festival tutto l'anno, concerti, pub e club, feste in spiaggia e altro ancora. Negozi di abbigliamento vintage, caffè, cabaret e ristoranti sono disseminati in tutta la città e, con qualcosa da fare dietro ogni angolo, una passeggiata tra i vicoli di Brighton fiancheggiati da graffiti non ti lascerà deluso.



I Nostri Contatti:

 Gli uffici del CAV non sono aperti al pubblico. Le visite sono solo su appuntamento.
 The CAV offices are not open to the public. Visits are by appointment only.
 Gli uffici del CAV non sono aperti al pubblico. Le visite sono solo su appuntamento.

 The CAV offices are not open to the public. Visits are by appointment only.

logo-copy-bianco.png
logo-copy-bianco.png

Contatti

Viale Monza n.10, 20127 Milano
Tel: 02 261 3077
Email: vistoinghilterra@cav.cloud

Iscrizione Newsletter

AZIENDA, SCUOLA O AGENZIA?
ISCRIVETEVI ALLA NEWSLETTER
CAV di Steven Richard Scarll - Tutti i Diritti Riservati ©
P.I. 07040060969 | Viale Monza, 10 | 20127 Milano

Design & Development By CLAC PLUS SRL

Logo-copyright_.png
Viale Monza n.10, 20127 Milano